Lun.-Ven.  10:00-19:00 | Sab. 9:00-13:00

Anestesia e Terapia del dolore

Il settore è gestito da un’equipe di medici veterinari altamente qualificati e costantemente aggiornati sulle più moderne tecniche di anestesia e terapia del dolore.

La collaborazione attiva con il dott. Lorenzo Novello ed ISVRA (Società Italiana Veterinaria di Anestesia Regionale e Terapia del Dolore) ci obbliga piacevolmente ad un rinnovamento di settore continuo ed assiduo. Nella nostra struttura si utilizzano tecniche di anestesia inalatoria o totalmente intravenosa ad obiettivo di concentrazione (TIVA-TCI).

I nostri medici mettono in atto un’adeguata gestione del dolore mediante tecniche di infusione continua di analgesici e/o tecniche loco-regionali:

Anestesia locoregionale centrale: epidurale e spinale

Blocco nervoso periferico:

blocco del plesso brachiale;

blocco dei nervi sciatico e femorale;

blocco del nervo interdigitale;

blocco del nervo retrobulbare;

blocco dei nervi infraorbitale, mascellare e mandibolare;

blocco del nervo intratesticolare;

I parametri vitali di tutti i pazienti, sia durante l’anestesia che durante il ricovero peri-operatorio, sono accuratamente monitorati. Supportati da una tecnologia d’avanguardia (monitor multiparametrici, ventilatori meccanici, pompe volumetriche e pompe siringa) siamo felici ed orgogliosi di offrire sempre il meglio ai nostri pazienti.